Giovedì 15 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Causa un incidente con feriti e scappa. Viene scoperto il giorno seguente durante un controllo ordinario: denunciato 35enne

Ilaria Albanesi

15 Gennaio 2026, 12:38

Causa un incidente con feriti e scappa. Viene scoperto il giorno seguente durante un controllo ordinario: denunciato 35enne

Un 35enne di origine albanese è stato denunciato dai carabinieri di Cannara dopo essere stato trovato privo di permesso di soggiorno. Da ulteriori verifiche è, inoltre, emerso che l'uomo era il responsabile di un incidente con feriti avvenuto il giorno prima, dal quale si era allontanato senza fermarsi.

Il 35enne è stato fermato durante un controllo ordinario, mentre si trovava alla guida di un'autovettura di grossa cilindrata con targa albanese, sulla quale erano presenti evidenti segni di danneggiamento alla carrozzeria. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo, gravato da precedenti di polizia, era privo di permesso di soggiorno e irregolare sul territorio territorio nazionale - avendo superato i termini del visto d'ingresso.

L'uomo è stato, quindi, deferito in stato di libertà alla procura di Spoleto per aver violato l'articolo 10-bis del testo unico sull'immigrazione e, successivamente, accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura di Perugia, dove sono state avviate le procedure amministrative per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Grazie a ulteriori accertamenti, e alla collaborazione della polizia locale di Assisi, è emerso che il giorno prima il 35enne si era reso responsabile di un incidente stradale con feriti avvenuto sulla strada provinciale 410, dandosi poi alla fuga. Per questo motivo, l'indiziato è stato denunciato dai carabinieri all'autorità giudiziaria per non aver ottemperato all'obbligo di fermarsi, norma statuita dal Codice della Strada, e per le lesioni personali cagionate alla controparte.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie