CRONACA
Cerca di eludere il posto di blocco, ma perde il controllo dell'auto e finisce contro un muro. Per un 25enne - classe 2001 e cittadino italiano scatta una sanzione di oltre 6000 euro.
Secondo la ricostruzione, l'uomo, che procedeva ad alta velocità, alla vista della polizia - del commissariato di Assisi ha tentato di evitare il posto di blocco effettuando una manovra di sorpasso. Pochi istanti dopo, la vettura ha perso il controllo finendo contro il muro di recinzione di un'abitazione privata, provocando danni alla struttura.
In un primo monto, gli agenti, giunti in soccorso del conducente, non hanno trovato nessuno a bordo. Successivamente, un uomo si è presentato loro, dichiarando di essere stato lui alla guida del veicolo. A quel punto, il 25enne è stato sottoposto a test per l'accertamento del tasso alcolemico che è risultato negativo. Il conducente era, inoltre, alla guida senza patente e con l'auto priva di copertura assicurativa.
Dopo gli accertamenti del caso, l'uomo è stato sanzionato amministrativamente per un totale di 6347 euro per le violazioni al Codice della Strada; il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato ad una persona autorizzata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy