Mercoledì 14 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GUBBIO

Ancora allarme furti a Padule: ladri in azione nel weekend. Bottino da diverse migliaia di euro

Altro colpo, stavolta sventato, a Torre dei Calzolari

14 Gennaio 2026, 08:23

Ancora allarme furti a Padule: ladri in azione nel weekend. Bottino da diverse migliaia di euro

Dopo un periodo di relativa tranquillità i ladri sono tornati a colpire. Sono stati segnalati un furto e un tentativo di furto.

Il colpo è riuscito durante il weekend esattamente sabato sera, in un’abitazione della zona di Padule Stazione. In quel momento i proprietari erano assenti e questo ha facilitato non poco l’azione dei malviventi. Approfittando, come detto, del fatto che non c’era nessuno hanno forzato una finestra e si sono introdotti nell’abitazione. Una volta dentro hanno messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca del cassetto giusto contenente oro, gioielli e denaro. Ma non si sono fermati qui e hanno rubato anche abiti firmati e quindi di grosso valore. Una volta arraffato il bottino, che ammonta a diverse migliaia di euro, sono fuggiti senza incontrare alcuna difficoltà. Il furto è stato scoperto dai proprietari dell’abitazione non appena sono tornati e hanno trovato la casa sotto sopra.

A quel punto non è rimasto loro altro da fare che chiamare le forze dell’ordine per i rilievi di rito, e con la speranza di acquisire elementi di conoscenza utili per tentare di individuare i responsabili.

Stesso copione in una abitazione della zona di Torre dei Calzolari. Ma in questo caso i malviventi non sono riusciti a mettere a segno il colpo probabilmente perché disturbati da qualcosa o da qualcuno. Per cui sono fuggiti prima di riuscire a penetrare nell’abitazione, anche in questo caso vuota per l’assenza dei proprietari.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie