Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

PERUGIA

Ubriaco e senza patente, distrugge l'auto in un incidente: denunciato 31enne

Ilaria Albanesi

13 Gennaio 2026, 16:09

Ubriaco e senza patente, distrugge l'auto in un incidente: denunciato 31enne

Un cittadino peruviano - classe 1994 - è stato denunciato dalla polizia di Perugia per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti sono intervenuti lungo strada Lacugnano a Ellera a seguito di una chiamata al 112, che segnalava la presenza di un veicolo in avaria che intralciava la circolazione.

Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver avvicinato il veicolo danneggiato e in sosta in mezzo alla carreggiata, hanno trovato il conducente, in evidente stato di alterazione psicomotoria, circondato da numerose bottiglie di alcolici. Alla richiesta di fornire spiegazioni in merito alla dinamica del sinistro, il 31enne ha proferito frasi sconnesse, mostrando agitazione.

L'uomo è stato, quindi, sottoposto al test dell'etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito - pari a 2.57 gr/l. I successivi accertamenti hanno consentito di constatare che il 31enne era, inoltre, privo di patente di guida poiché revocata.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 31enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sanzionato poiché sorpreso alla guida con patente revocata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie