Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

PERUGIA

Ruba una scatola di petardi e aggredisce il titolare del negozio e il figlio: arrestato 15enne. Nei guai anche il complice 16enne

Ilaria Albanesi

13 Gennaio 2026, 14:57

Ruba una scatola di petardi e aggredisce il titolare del negozio e il figlio: arrestato 15enne. Nei guai anche il complice 16enne

Un 15enne è stato arrestato dai carabinieri di Perugia per il reato di rapina impropria. L'operazione è scattata a seguito di una chiamata al 112 che segnalava una rapina in atto nei pressi di un noto centro commerciale di Castel del Piano. Giunti sul posto, gli agenti hanno denunciato anche un 16enne per i reati di percosse e favoreggiamento personale.

Secondo la ricostruzione, il 15enne, poco prima dell'intervento dei militari, avrebbe rubato una scatola di petardi all'interno di un esercizio commerciale e, per fuggire, avrebbe aggredito fisicamente il titolare e il figlio, spintonandoli. Nel corso dell'azione è intervenuto, in aiuto dell'aggressore, anche il 16enne, che ha colpito a sua volta il proprietario del negozio. Le vittime sono state poi soccorse dal 118.

Al termine delle formalità di rito - coordinate dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni - il 15enne è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza, al termine della quale l'autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento. Il 16enne, invece, è stato a riaffidato ai genitori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie