Cronaca
Un uomo di 53 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce gravi ed aggravate dopo aver minacciato di morte un altro uomo brandendo un manganello telescopico in metallo.
L'episodio è avvenuto in una zona non lontana da via Piave. Gli agenti della di Foligno sono intervenuti rapidamente a seguito della segnalazione di un acceso diverbio in strada che rischiava di degenerare. L'arrivo tempestivo della pattuglia ha permesso di trovare i due uomini ancora sul posto e di evitare che la lite sfociasse in uno scontro. I successivi accertamenti condotti dagli operatori hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Secondo quanto emerso, il 53enne – italiano e già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati tra cui appropriazione indebita, falsità ideologica, oltraggio a pubblico ufficiale, atti persecutori e molestie – avrebbe contestato all'altro uomo di aver utilizzato, alcuni giorni prima e senza autorizzazione, la sua auto. Nel corso della discussione, l'uomo ha quindi minacciato esplicitamente di morte il contendente, estraendo e brandendo contro di lui un manganello telescopico in metallo lungo oltre 60 cm.
Al termine degli accertamenti, gli agenti hanno condotto il 53enne in Commissariato, dove è stato formalmente denunciato alla Procura presso il Tribunale di Spoleto per il reato di minacce gravi ed aggravate. Successivamente, il manganello telescopico è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy