Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Prova a strappare gli slip a una 19enne e poi tenta di molestare un'altra donna in centro a Perugia: arrestato per violenza sessuale

L'uomo, nella stessa sera, si è introdotto in un giardino privato spogliandosi e prendendo a calci il cancello

Ilaria Albanesi

13 Gennaio 2026, 13:39

Prova a strappare gli slip a una 19enne e poi tenta di molestare un'altra donna in centro a Perugia: arrestato per violenza sessuale

Un 40enne guineano, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Perugia-Fortebraccio per i reati di violenza sessuale, tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.

I fatti risalgono a una notte dello scorso settembre, quando l'uomo avrebbe pedinato in centro una 19enne che si era momentaneamente allontanata dal gruppo di amici. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dopo averla afferrata per la cinta dei pantaloni, il 40enne avrebbe iniziato a palpeggiarle i glutei tentando di strapparle gli slip. La giovane, dopo essere riuscita a liberarsi colpendo l'aggressore con delle gomitate, è stata soccorsa dagli amici che hanno messo in fuga l'uomo.

La stessa sera - dopo qualche ora e sempre in centro - il 40enne avrebbe aggredito un'altra donna, una 31enne incontrata per caso, facendole espliciti e insistenti inviti ad avere un rapporto sessuale, mentre cercava di afferrarla. La donna, fortunatamente, è riuscita a difendersi, prima lanciandogli un bicchiere di tè caldo e poi riparandosi in un'abitazione lì vicino di una persona che, avendo assistito alla scena, le aveva offerto riparo. Il 40enne, inoltre, poco prima dell'aggressione si sarebbe anche introdotto nel giardino della stessa casa, si sarebbe spogliato e avrebbe preso a calci il cancello.

I militari della stazione di Fortebraccio hanno sentito le vittime e i testimoni, raccogliendo gravi elementi indiziari a carico dell'indiziato, collegando gli episodi.

Il Gip, ritenendo la condotta dell'aggressore di particolare gravità, ha ordinato l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell'indagato. Il 40enne, rintracciato in centro dai carabinieri, è stato accompagnato in caserma e, al termine delle formalità di rito, assegnato al carcere di Perugia-Capanne.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie