cronaca
La Polizia di Stato di Perugia
Droga in auto, scattano tre arresti. La Polizia di Stato di Perugia ha fermato nella notte di domenica tre giovani, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, durante un controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. L’operazione è scattata quando gli agenti delle Volanti, transitando in via Gerardo Dottori, hanno notato un’auto con atteggiamenti sospetti e deciso di procedere a un controllo più approfondito del conducente e dei passeggeri. Durante l’identificazione, i poliziotti hanno notato sul cruscotto del veicolo due involucri in plastica contenenti una sostanza polverosa bianca e una sostanza gommosa di colore marrone, risultati nella disponibilità del conducente, un 26enne già noto alle forze dell’ordine. A quel punto è scattata la perquisizione personale dei tre occupanti dell’auto.
Nel portafoglio di uno dei passeggeri, un 25enne, sono stati rinvenuti altri due involucri contenenti sostanza polverosa bianca. Il terzo giovane, 22 anni, è stato invece sorpreso mentre tentava di disfarsi di un ulteriore involucro, anch’esso contenente sostanza stupefacente. I successivi accertamenti effettuati dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica hanno permesso di stabilire che le sostanze sequestrate erano cocaina, hashish e Mdma, per un peso complessivo superiore ai 10 grammi.
Conclusi gli accertamenti, i tre giovani – tutti gravati da precedenti specifici – sono stati accompagnati in Questura e arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Il G.I.P. ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per tutti e tre la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia. Nei loro confronti il Questore ha inoltre emesso un Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di soggiorno nel capoluogo umbro per i prossimi quattro anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy