Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Stava beneficiando della misura alternativa al carcere, ma viene sorpreso a violare le prescrizioni imposte: arrestato 38enne

Ilaria Albanesi

10 Gennaio 2026, 18:42

Stava beneficiando della misura alternativa al carcere, ma viola più volte le prescrizioni imposte: arrestato 38enne

Stava beneficiando dell'affidamento in prova ai servizi sociali come misura alternativa, ma viene sorpreso a violare le prescrizioni imposte dall'autorità giudiziarie. Per un 38enne - classe 1987 - scatta il carcere. A dare esecuzione del decreto del magistrato, gli agenti della polizia di Spoleto.

L'indagato, già raggiunto da una sentenza di condanna per detenzione illecita di stupefacenti, durante l'applicazione della misura alternativa ha contravvenuto più volte all'obbligo di non frequentare persone pregiudicate e di restare all'interno della propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 08.00.

Dato il suo comportamento e l'inadeguatezza della misura alternativa, il magistrato di sorveglianza di Spoleto ha disposto la sospensione della misura ordinando l'immediata carcerazione. Il provvedimento è stato notificato all'uomo dalla polizia, che lo ha accompagnato presso il carcere di Spoleto.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie