Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Perugia, sospeso per 15 giorni un locale di via Campo di Marte: disordini e irregolarità amministrative

Andrea Pescari

10 Gennaio 2026, 13:56

Perugia, sospeso per 15 giorni un locale di via Campo di Marte: disordini e irregolarità amministrative

Sospeso per 15 giorni un esercizio pubblico di via Campo di Marte. La polizia di Stato di Perugia, con decreto del questore Dario Sallustio, ha disposto la chiusura e la sospensione dell'attività a seguito dell’accertamento, negli ultimi due anni, di irregolarità amministrative e di numerosi episodi di disordini che avevano coinvolto alcuni clienti del locale.

Secondo quanto si legge nella nota della questura di Perugia, gli interventi delle forze dell'ordine per episodi violenti sono stati diversi, alcuni dei quali avevano visto coinvolto anche l’allora titolare dell'esercizio pubblico. Lo scorso settembre, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, insieme al personale della asl, dopo un controllo del locale, aveva riscontrato delle violazioni connesse alle condizioni strutturali delle attrezzature, di pulizia e sanificazione, al controllo degli animali infestanti e circa l’omessa predisposizione di procedure di autocontrollo, irregolarità che avevano comportato la contestazione di illeciti amministrativi con sanzioni amministrative per 2000 euro.

Episodi hanno indotto il questore ad avviare il procedimento per la chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Tulps. Considerato il pericolo per il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica, al fine di tutelare tutti coloro che sono soliti frequentare il luogo, il questore ha adottato il provvedimento, disponendo l’immediata chiusura del pubblico esercizio per un periodo di 15 giorni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie