Venerdì 09 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Aggredita in casa dal ladro, tentato furto all’ora di cena

Il fatto nell’abitazione dell’ex senatore Leonardo Caponi che ha inseguito il malvivente

Francesca Marruco

08 Gennaio 2026, 11:31

Aggredita in casa dal ladro, tentato furto all’ora di cena

Era in casa al piano terra quando si è trovata faccia a faccia con un ladro che, dopo averle detto di restare in silenzio, l’ha spintonata buttandola a terra. È accaduto la scorsa settimana nell’abitazione dell’ex senatore Leonardo Caponi che racconta la disavventura capitata alla moglie, finita in ospedale per un forte contusione all’anca, sul suo profilo Facebook.

La casa era completamente illuminata e a quell'ora eravamo ancora in piedi, sparsi nelle diverse stanze: io ero nello studio, mia figlia era salita al piano di sopra per mettere a letto i miei due nipoti, mia moglie, armeggiava ancora nel gazebo a vetri dove avevano cenato. Il ladro, passando dal giardino è entrato dalla cucina aprendone la porta e da lì nella sala da pranzo. Mia moglie, che tornava in cucina, se l'è trovato di fronte mentre prima aveva messo le mani sulla sua borsa da passeggio che gli è caduta, poi armeggiava sulla custodia del computer di mia figlia”.

Caponi, che è corso in aiuto della moglie e ha rincorso invano il ladro in giardino armato di ombrello, annuncia di aver presentato denuncia e sostiene che anche a Perugia, come nel resto d’Italia, “esiste un problema di sicurezza”. Nel suo post inoltre boccia la zona rossa di Fontivegge e sottolinea che ultimamente al Bellocchio si registrano continuamente guasti alla pubblica illuminazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie