Giovedì 08 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Insulti, spintoni e sputi verso i poliziotti. Poi hashish e marjuana trovati in auto: arrestato 42enne

Ilaria Albanesi

07 Gennaio 2026, 17:45

Insulti, spintoni e sputi verso i poliziotti. Poi hashish e marjuana trovati in auto: arrestato 42enne

Insulti, spintoni e sputi verso i poliziotti. Poi hashish e marjuana trovati all'interno dell'auto. È successo ieri mattina - martedì 6 gennaio - a Ponte San Giovanni, dove il personale della polizia è intervenuto per una segnalazione di una persona molesta. Sul posto un 42enne - cittadino italiano, in forte stato di agitazione e in condizioni di alterazione psicomotoria, era intento a urlare. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l'uomo ha aggredito gli agenti, spintonandoli, sputando e colpendoli al corpo.

Dopo una colluttazione, i poliziotti sono riusciti a contenere in sicurezza l'uomo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha accompagnato l'uomo in ospedale per le cure del caso. Ai due agenti aggrediti - anche loro sottoposti ad accertamenti - sono state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 10 giorni.

Il 42enne è stato, inoltre, sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’auto, gli operatori hanno rinvenuto alcune dosi di hashish e marijuana, sottoposta a sequestro. Accompagnato in Questura, al termine degli atti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e, su disposizione del PM di turno, trattenuto agli presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

L'uomo, inoltre, è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali a Pubblico Ufficiale e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente, con contestuale ritiro della patente di guida

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie