Giovedì 08 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Terni

Trasferiti al CPR cinese con precedenti penali e marocchino arrestato per resistenza e danneggiamento

In attesa le procedure di espulsione

Redazione Web

07 Gennaio 2026, 12:44

Trasferiti al CPR cinese scarcerato per tentato omicidio e marocchino arrestato per resistenza e danneggiamento

La Questura di Terni continua senza sosta le attività di contrasto all'immigrazione irregolare, eseguendo provvedimenti di accompagnamento presso Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR) nei confronti di cittadini stranieri gravati da precedenti penali.

Nei giorni scorsi, gli agenti della polizia di Stato hanno trasferito un cittadino cinese di 36 anni presso un CPR nazionale. L'uomo, scarcerato appena due giorni prima dal carcere di Terni, risulta avere precedenti penali per tentato omicidio, lesioni aggravate, porto abusivo di armi e spaccio di sostanze stupefacenti. Il 36enne rimarrà nel Centro a disposizione dell'Autorità competente in attesa dell'esecuzione delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un 24enne di nazionalità marocchina, arrestato sabato scorso dal personale impiegato nei servizi di controllo della movida nel centro storico di Terni per i reati di resistenza e danneggiamento. Al termine dell'udienza di convalida dell'arresto, l'Ufficio Immigrazione della Questura ha condotto lo straniero presso un CPR nazionale, dove resterà in attesa delle procedure di espulsione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie