Sabato 21 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Perugia

Aggressione a Fontivegge, lo ferisce al volto e al torace poi scappa: arrestato 32enne romeno dopo settimane di indagini

Claudia Boccucci

03 Gennaio 2026, 11:15

Aggressione a Fontivegge, lo accoltella al volto e al torace poi scappa: arrestato 32enne romeno

Stazione di Fontivegge

La polizia di stato ha arrestato un uomo di 32 anni, di origini romene e con precedenti penali, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate ai danni di un cittadino marocchino 44enne. L'operazione è stata condotta nella serata di ieri dal personale della squadra mobile di Perugia, in esecuzione del provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Perugia, su richiesta della Procura della Repubblica.

Il fatto risale al 12 dicembre scorso, quando nei pressi della stazione di Fontivegge si è verificata una violenta aggressione. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 32enne, armato di coltello e per futili motivi, ha iniziato a minacciare e ingiuriare alcune persone presenti nella zona. Successivamente, ha rivolto la sua attenzione alla vittima, con la quale aveva avuto in passato dei contrasti. Alla vista dell'arma, l'uomo marocchino ha tentato di difendersi rompendo una bottiglia di vetro per far desistere l'aggressore. Quest'ultimo, tuttavia, lo ha colpito al volto con alcuni fendenti. La vittima ha poi cercato di inseguire l'assalitore il quale, una volta raggiunto, lo ha nuovamente ferito al fianco, prima di darsi alla fuga in direzione della stazione. L'inseguimento è proseguito fino ai binari ferroviari, dove l'aggressore è riuscito a far perdere le proprie tracce.

L'uomo ferito ha immediatamente chiesto aiuto agli operatori della polizia di stato presenti in zona ed è stato tempestivamente soccorso e trasportato al locale nosocomio, dove gli sono state riscontrate gravi ferite da taglio al volto e al torace. Le indagini della squadra mobile, coordinate dalla Procura, si sono basate sulla descrizione fornita dalla vittima e sull'acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza dell'area, che hanno confermato la dinamica dei fatti.

Gli elementi raccolti hanno permesso di configurare un grave quadro indiziario a carico del 32enne per il reato di lesioni aggravate, nonché la sussistenza delle esigenze cautelari, in particolare il pericolo di reiterazione del reato. Il Gip ha riconosciuto la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e delle esigenze cautelari, disponendo il provvedimento della custodia cautelare in carcere. Dopo aver avviato le ricerche, i poliziotti della squadra mobile hanno rintracciato il giovane romeno, il quale, dopo la notifica del provvedimento cautelare, è stato accompagnato presso il carcere di Perugia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie