cronaca
Rintracciato e arrestato per maltrattamenti in famiglia. Nel pomeriggio del 31 dicembre la Polizia di Stato di Perugia, attraverso gli agenti del Commissariato di Foligno, ha rintracciato e arrestato un 44enne italiano destinatario di una sentenza definitiva di condanna.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti – tra cui furto aggravato, truffa, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, guida sotto l’effetto di droga e maltrattamenti in famiglia – è stato individuato al termine di una prolungata attività di ricerca nel quartiere di Sportella Marini. In esecuzione del provvedimento giudiziario, il 44enne dovrà scontare una pena di un anno, tre mesi e dieci giorni di reclusione, inflitta per una vicenda di maltrattamenti ai danni della moglie, risalente a qualche anno fa e avvenuta a Foligno.
Conclusi gli atti di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Spoleto, dove sconterà la pena. Il Commissariato di Foligno ha inoltre fatto sapere che nei prossimi giorni proseguiranno le attività di controllo del territorio, sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy