Montone
Il volo e il dramma sfiorato proprio la notte di San Silvestro. Si trova ricoverato nel reparto di Traumatologia del Santa Maria di Terni un danese di 37 anni, precipitato da un'altezza di otto metri dal pianerottolo esterno di una casa in viale Carlo Fortebracci. L'uomo, che non è in pericolo di vita, ha riportato una prognosi di 30 giorni.
Il 37enne sarebbe arrivato qualche giorno fa per passare le feste insieme alla compagna, una donna di 51 anni anche lei originaria della Danimarca e da molto tempo residente nel borgo. Stando alle prime ricostruzioni sull'accaduto, il danese, in stato di alterazione psicofisica dovuta all'alcol, avrebbe avuto già dal tardo pomeriggio una discussione per futili motivi con la fidanzata. Il diverbio si sarebbe fatto più acceso intorno alle 23, quando il 37enne si sarebbe messo da solo in una situazione di pericolo, salendo sul corrimano di una scala in ferro presente sul retro dell'abitazione.
La compagna, subito accorsa in aiuto del fidanzato, ha tentato di afferrarlo e trattenerlo senza però riuscirci a causa della corporatura robusta dell'uomo, che prima è finito sopra un tavolo da giardino e poi a terra. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto si sono portati un equipaggio del 118, i carabinieri della stazione di Umbertide (che stanno vagliando la situazione) e i militari del Norm di Città di Castello. Il 37enne è stato trasferito con l'elisoccorso Nibbio all'ospedale di Terni. Non è escluso che l'uomo possa essere sottoposto a intervento. Nella concitazione a scappare è stato il cocker della 51enne. Sui social è stato pubblicato un avviso con la foto del cagnolino per ritracciarlo e per riconsegnarlo alla padrona.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy