USL UMBRIA 1
E' arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino con gravi traumi ad entrambe le mani, causati dallo scoppio di un petardo. Il paziente è ricoverato in Ortopedia in prognosi riservata. È solo uno dei casi che ha richiesto l'accesso al pronto soccorso di uno degli ospedali della Usl Umbria 1, la quale in una nota ha fatto il punto degli incidenti legati ai festeggiamenti del 31 dicembre.
Tre sono quelli registrati a Città di Castello: tutti traumi lievi legati a festeggiamenti casalinghi, codici minori trattati e dimessi a domicilio. Al Pronto Soccorso di Umbertide sono state registrate 2 intossicazioni alcoliche trattate e dimesse a domicilio. Inoltre, il servizio del 118, intorno alle 24, ha effettuato un intervento a Montone per politrauma. Il ferito è caduto da un'altezza di circa 8 metri ed è stato trasportato con l'elisoccorso presso l'ospedale di Terni.
All'ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino, oltre al paziente con gravi traumi alle mani, c'è stato un caso per abuso di bevande alcoliche, tenuto sotto controllo per alcune ore per idratazione. Quattro gli accessi al pronto soccorso dell'ospedale di Assisi: tre per intossicazione alcolica, tutti dimessi dopo le terapie del caso; uno per scoppio di petardo (avvenuto nelle immediate vicinanze mentre camminava), è stato dimesso dopo gli accertamenti.
Due gli accessi anche all'ospedale Media Valle del Tevere: uno per trauma accidentale a un dito della mano, a cui è stato steccato con prognosi di 7 giorni; un altro trasportato al pronto soccorso dalla Croce Rossa di Todi per evidente intossicazione alcolica e vomito alimentare: è stato dimesso dopo i trattamenti del caso.
Nessun ingresso è stato registrato all'ospedale di Castiglione del Lago.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy