Giovedì 01 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Perugia, distrutta la colonnina in cima alle scalette dell'acquedotto

La denuncia dei residenti: "I ragazzi continuano a comportarsi in maniera criminale"

Francesca Marruco

01 Gennaio 2026, 09:53

Perugia, distrutta la colonnina in cima alle scalette dell'acquedotto

Secondo i residenti si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo messo a segno nella zona di piazza Ansidei a Perugia. La brutta sorpresa è stata trovata ieri mattina in via Baldeschi dove, all’inizio delle scalette dell’acquedotto una delle colonnine in pietra era spezzata. Difficile che qualcuno possa esserci riuscito se non con una mazza, o andandoci contro con un’automobile. I residenti però, che negli ultimi mesi hanno denunciato degrado e problemi di microcriminalità legati soprattutto alla movida selvaggia che si snoda per le vie del centro storico sono convinti che si tratta dell’ennesimo sfregio alla città.

Nelle scorse settimane infatti, soprattutto i residenti di via di Pozzo Campana, hanno più volte lamentato di essere rimasti vittime di comportamenti molesti e criminali. Nelle scorse settimane sono state parecchie le automobili danneggiate, così come qualcuno si è trovato i campanelli condominiali smontanti, o con degli assorbenti appiccicati dentro.

Ovviamente usano la piazzetta come una latrina, non hanno un minimo di educazione e il loro passaggio lo paghiamo tutti noi residenti che non siamo nemmeno più liberi di fare ritorno a casa la sera. Tante persone evitano proprio di parcheggiare qui perché per farlo dovrebbero passare in mezzo a questi gruppi di giovani che non sono affatto rassicuranti. Sono molesti, le persone hanno timore di avere a che fare con loro, e poi oggi va così di moda avere un coltello in tasca, non si sa mai cosa potrebbe accadere”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie