umbertide
Un’Ape, rubato a Pierantonio, è stato ritrovato sotto il ponte del Tevere di via Gabriotti a Umbertide. A rintracciare il mezzo è stata la polizia locale lunedì pomeriggio nel corso di un pattugliamento del territorio.
La segnalazione era partita da un cittadino che aveva notato la presenza di un veicolo abbandonato da qualche giorno sotto una delle arcate del ponte, lungo il sentiero del parco Lido che costeggia le sponde del fiume. Giunto sul posto, il personale della locale ha subito riconosciuto il mezzo in quello che era stato loro segnalato dal proprietario che ne aveva subito il furto a Pierantonio alcuni giorni prima di Natale.
La pattuglia intervenuta ha provveduto ad effettuare i riscontri del caso e una volta redatto il verbale di rinvenimento ha contattato il proprietario per riconsegnargli il veicolo. La segnalazione del furto, inoltre, è stata anche l'occasione per testare il nuovo sistema di videosorveglianza di recente installato dall'amministrazione comunale. La targa dell’Ape era stata infatti inserita nella banca dati interforze così da poter ricevere tempestiva comunicazione in caso di passaggio sotto uno dei varchi presidiati dalle telecamere attivate da poco all’ingresso di Umbertide in località Borgo Baraglia. “L'episodio – si legge in una nota – attesta inoltre la fattiva collaborazione e fiducia tra cittadini e polizia locale nella sua veste di polizia di prossimità”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy