Valfabbrica
Aveva nascosto nel garage di casa 26 mini candelotti per rivenderli a Capodanno. Un 30enne, residente a Gualdo Tadino e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Valfabbrica per detenzione illegale di materiale esplodente artigianale.
Fermato nella zona industriale del comune Valfabbrica nel corso di un servizio volto a prevenire situazioni di disagio giovanile, il giovane - a bordo della propria auto - ha cercato inizialmente di eludere il controllo dei militari fornendo scuse poco plausibili per giustificare la sua presenza in zona. A seguito della perquisizione personale e veicolare, il 30enne è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, per il quale è stato segnalato alla prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti.
A seguito della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato - in un garage di pertinenza - 26 mini candelotti esplodenti artigianali, detenuti illegalmente e destinati, presumibilmente, alla vendita in occasione delle feste di fine anno. Il materiale è stato immediatamente sequestrato e destinato alla distruzione. L'operazione è stata condotta dai militari artificieri-antisabotaggio del reparto operativo carabinieri di Perugia.
Il 30enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy