Lunedì 29 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

Arrestato 37enne tunisino per tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

L’operazione è scattata durante un controllo stradale: l’uomo, a bordo di un’auto insieme a un 41enne tunisino, ha tentato di fuggire in una zona boschiva alla vista dei militari

Annalisa Ercolani

29 Dicembre 2025, 16:46

Arrestato 37enne tunisino per tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Il Tribunale di Perugia

A Città della Pieve, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino tunisino di 37 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio in concorso e porto ingiustificato di armi.

L’arresto è avvenuto durante un controllo stradale: l’uomo, a bordo di un’auto insieme a un 41enne tunisino, ha tentato la fuga in una zona boschiva alla vista dei militari. Dopo brevi ricerche, entrambi sono stati rintracciati e fermati.

Le indagini hanno confermato che il 37enne era già destinatario di un provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria. Il provvedimento trae origine da un’aggressione avvenuta lo scorso 12 maggio nel quartiere San Sisto di Perugia, quando un uomo di 27 anni fu brutalmente colpito da più aggressori con armi da taglio di grandi dimensioni, riportando gravissime lesioni e l’amputazione di una falange di un dito. L’intervento dei cittadini presenti aveva impedito il peggio, consentendo alle forze dell’ordine di arrivare tempestivamente. Durante le indagini, i Carabinieri hanno effettuato sopralluoghi accurati e sequestrato un fodero di katana, raccogliendo elementi che hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di individuare i responsabili.

In totale, erano stati identificati cinque soggetti senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine. Due erano stati arrestati il 26 maggio, mentre altri due erano rimasti irreperibili fino ad oggi. Il 37enne arrestato rappresenta il quinto presunto complice del tentato omicidio. L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità violenta e nella tutela della sicurezza della comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie