Domenica 28 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

A1 Milano-Napoli: terminate le code tra Orvieto e Chiusi dopo incidente, traffico in lento aumento

Annalisa Ercolani

28 Dicembre 2025, 16:38

traffico

Traffico (foto d'archivio)

Sono terminate poco dopo le 15 le code sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orvieto e Chiusi in direzione Firenze, causate da un incidente avvenuto al km 424. L’episodio aveva provocato rallentamenti significativi, con accumuli di veicoli e disagi per gli automobilisti in transito.

Secondo quanto riferito dalle autorità stradali, il sinistro è stato risolto e al momento il traffico circola regolarmente su tutte le corsie disponibili. Nonostante la situazione sia tornata alla normalità, si registrano ancora alcuni rallentamenti a tratti dovuti all’intenso flusso di veicoli, tipico del periodo festivo.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a mantenere la prudenza, soprattutto nei punti in cui la carreggiata era stata temporaneamente ridotta durante le operazioni di rimozione del veicolo coinvolto. Le autorità ricordano inoltre di rispettare i limiti di velocità e di seguire le indicazioni della segnaletica stradale per garantire una viabilità sicura fino al completo deflusso del traffico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie