cronaca
La Questura di Terni
Nella serata di venerdì 27 dicembre, la Questura di Terni ha coordinato un servizio interforze nel centro cittadino nell’ambito delle iniziative movida sicura, volte a garantire la sicurezza dei locali e la tutela dei più giovani.
Il dispositivo, attivo fino a tarda notte, ha visto la partecipazione di polizia di stato, Carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, impegnati in controlli mirati alla prevenzione dei reati e al rispetto delle norme di sicurezza. Durante l’attività, guidata dal Commissario Federico Di Folco, sono stati istituiti quattro posti di controllo: identificate e controllate 86 persone e verificati 14 veicoli, con l’elevazione di 3 sanzioni al codice della strada e il ritiro di altrettante patenti.
Parallelamente, il Questore Abenante ha emesso tre avvisi orali nei confronti di cittadini italiani di 36, 40 e 50 anni. Sulla base dei precedenti penali e di polizia, i destinatari sono stati richiamati a mantenere una condotta conforme alla legge e sottoposti, per tre anni, a restrizioni sul possesso di armi, oggetti atti a offendere, sostanze pericolose e strumenti finalizzati a eludere i controlli di polizia, compresi artifici pirotecnici e materiali infiammabili. L’intervento si è concluso senza criticità, confermando l’efficacia del coordinamento interforze per garantire sicurezza e ordine durante le serate di movida a Terni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy