L'omicidio di Chiara Poggi
L'avvocato Antonio De Rensis durante Storie Italiane
“Quella traccia era stata, ovviamente, evidenziata anche all'epoca, ma non era stata approfondita. Ecco perché credo che questa indagine debba tranquillizzare tutti compreso l'indagato, perché è un'indagine che a differenza della precedente non esclude nulla”. Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi, è intervenuto in una delle ultime puntate di Storie Italiane, per commentare gli ultimi sviluppi delle indagini sul delitto di Garlasco e le ipotesi di nuove tracce prese in considerazione. Ospite di Eleonora Daniele ha esposto il suo punto di vista in merito agli ultimi sviluppi.
“Siccome si tratta di indiscrezioni, seppure la fonte è autorevolissima, il TG1, io ne tratto come indiscrezioni – riflette De Rensis - Voi sapete che dal primo giorno io sono convinto che sulla scena vi fosse più di una persona, seppure con ruoli diversi e forse anche entrate e uscite diverse. Sapete quanta fiducia ho nelle indagini tradizionali, voglio fare, voglio trasferire una una riflessione a tutti noi. Tutti coloro che sono onesti intellettualmente, certamente i nostri telespettatori, i concittadini e anche i vostri gentili ospiti, ricorderanno che durante l'indagine di Vigevano qualunque cosa dicesse o scrivesse il RIS qualunque cosa dicesse o scrivesse la Procura di Vigevano, la reazione era da parte di chi analizzava: l'hanno detto i RIS. l'ha detto la Procura. Adesso sento qualche opinionista dire che è una consulenza di parte. È vero, ma lo era anche prima”.

Un momento della puntata
“Vede come cambiano le angolazioni da parte di qualche osservatore di questa vicenda? - aggiunge l'avvocato di Alberto Stasi - Ecco, per cui io attendo con grande, grandissima fiducia sempre crescente, mi sono esposto, vedo che proliferano i miei biografi che raccontano di cosa faccio a Pavia, dove vado, con chi parlo, ma voglio tranquillizzare i biografi perché tutto ciò che ho fatto insieme all'avvocato Bocellari è sempre stato alla luce del sole. Non ci sono stati incontri segretissimi, colloqui segretissimi, tutte cose che mi fanno semplicemente sorridere”.
La puntata completa
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy