CRONACA
Saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato di Deruta, oltre a quelle posizionate nelle vicinanze, a fare chiarezza sulla rapina a mano armata che si è verificata domenica intorno alle 19.15. Le riprese sono state acquisite dai carabinieri della Compagnia di Todi e serviranno per cercare di individuare i responsabili dell’assalto e a capire se, oltre ai due uomini entrati con una pistola scacciacani, ce ne fosse un terzo appostato fuori, nel parcheggio.
Il colpo è durato una manciata di minuti, con i ladri a volto coperto che sono entrati nel supermercato e hanno sparato due o tre colpi di pistola, prima di ripulire le casse e scappare con un bottino di poche centinaia di euro, visto che ormai la maggior parte delle persone effettua pagamenti elettronici.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se lo shock era palpabile anche ieri mattina, quando il supermercato ha riaperto regolarmente. Solidarietà è stata espressa dal sindaco di Deruta, Michele Toniaccini. “Sono momenti di grande paura e voglio manifestare vicinanza ai dipendenti. Mi auguro che i rapinatori vengano assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile - dice il primo cittadino - Quella è un’area vicino alla superstrada ed è maggiormente esposta a rischi di questo tipo, visto che la via di fuga è più rapida, ma certo non deve essere una giustificazione. Sicuramente servono controlli più specifici, noi vogliamo tutelare le aziende che investono a Deruta. Per quel che possiamo fare, vogliamo attivarci per aumentare la sicurezza del nostro territorio”, conclude il sindaco Toniaccini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy