CRONACA
Violenze, aggressioni e minacce di morte contro la compagna e la figlia minorenne. Per un 55enne scatta l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alle persone offese. La misura cautelare - disposta dal Gip di Spoleto - è stata eseguita dalla polizia di Foligno nella serata del 17 dicembre.
Nel corso delle indagini è, infatti, emerso che l'uomo da mesi aveva messo in atto - con preoccupante frequenza - un serie di violenze psicologiche e fisiche nei confronti della compagna e di una delle loro figlie, ancora minorenne, costrette a subire ingiurie, vessazioni di ogni genere, minacce di morte e ripetute percosse. Il tutto anche davanti alla seconda figlia della coppia, di più tenera età. L'uomo - spesso in stato di ubriachezza - accusava la partner di infedeltà e di non contribuire adeguatamente al bilancio familiare.
La situazione ha indotto la donna a denunciare, permettendo agli agenti di procedere con i necessari riscontri investigativi, all'esito dei quali è stato disposto - dal Gip di Spoleto - l'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento a tutti e tre i suoi familiari e con l'applicazione del braccialetto elettronico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy