Cronaca
Aveva rubato capi griffati nel negozio Sugar in Corso Italia ad Arezzo e poi, dopo qualche settimana, aveva portato via delle bottiglie costose da una vineria della città. Un 25enne colombiano è stato arrestato a Perugia, dove da qualche tempo si era trasferito: secondo quanto accertato dagli investigatori aretini sarebbe l’autore dei due furti.
I due raid risalgono al marzo e all’aprile di quest’anno, entrambi nel centro della città. Nei locali di Sugar il 25enne, dopo essere riuscito a distrarre il personale del negozio, era riuscito ad afferrare alcuni capi di abbigliamento - per un valore di circa 5 mila euro - e poi ad allontanarsi precipitosamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Il secondo furto a distanza di qualche settimana, nel mese di aprile. Questa volta ad essere presa di mira era stata una vineria. Furono portate via alcune bottiglie di champagne, una di queste in vetrina a 250 euro. Durante la fuga il ladro spinse a terra una commessa che cercava di fermarlo.
Erano subito scattate le indagini dei carabinieri della stazione di Arezzo e del nucleo operativo della compagnia. Raccolte le testimonianze, erano state passate sotto la lente le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Gli accertamenti hanno portato così al 25enne, al tempo residente ad Arezzo e poi trasferitosi nel capoluogo umbro, dove è stato rintracciato dai militari dell’Arma. Nei suoi confronti è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy