cronaca
Il Tribunale di Perugia
La Guardia di Finanza di Perugia ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per oltre 162 mila euro nei confronti di una società di Corciano e dei suoi rappresentanti legali, entrambi di origine albanese residenti a Castiglione del Lago. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia, riguarda la cessione di crediti d’imposta fittizi legati a bonus edilizi – Superbonus 110%, Ecobonus e Sisma Bonus – su lavori mai realizzati.
Secondo gli accertamenti, la società aveva prospettato a una proprietaria di Panicale la possibilità di ristrutturare il suo immobile tramite lo "sconto in fattura", cedendo crediti d’imposta inesistenti. Le fatture sono state emesse e i moduli di cessione inviati all’Agenzia delle Entrate con asseverazioni false, prodotte da un professionista compiacente.
Il sequestro, disposto dal Tribunale di Perugia, ha interrotto la circolazione di queste risorse illecite, evitando un grave danno all’Erario. Oltre ai rappresentanti legali, tra gli indagati figurano anche il professionista incaricato e due direttori dei lavori che si sono succeduti nel tempo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy