ORVIETO
Il più giovane ha 19 anni, il più grande 39. E tutti sono stati denunciati a piede libero nell’ambito dei controlli sulle strade eseguiti dai carabinieri.
Nei confronti del 19enne in questione che, secondo quanto riferito, guidava in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti, è scattato anche il ritiro della patente di guida dopo l’incidente provocato domenica scorsa con feriti lievi lungo la strada dell’Arcone, rilevato dal personale dell’Aliquota Radiomobile. Trasportato in ospedale e sottoposto ad accertamenti tossicologici, il giovane è risultato positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolico pari a quasi 4 volte i limiti di legge.
Guidava in stato di ebbrezza anche un 21enne, residente nel comprensorio, che, dopo aver provocato nella serata tra sabato e domenica un sinistro stradale senza feriti in via Roma, rilevato da una pattuglia della stazione di Fabro, sottoposto all’etilometro, è risultato avere un tasso alcolico pari a quasi 4 volte i limiti di legge. Immediati il ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca. Si è rifiutato di sottoporsi allo stesso accertamento un 39enne, residente nella zona, che, controllato nella notte tra sabato e domenica a Sferracavallo da una pattuglia della stazione di Fabro, è andato incontro al ritiro della patente ed al sequestro del veicolo ai fini della confisca.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Orvieto hanno ritirato, inoltre, due patenti ad altrettanti conducenti sorpresi alla guida mentre usavano il cellulare. A Terni, infine, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 23enne orvietano incensurato, controllato mentre era alla guida di una berlina di grossa cilindrata e risultato con un tasso alcolemico pari quasi al doppio del consentito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy