Gubbio
Corso Garibaldi
I carabinieri di Gubbio, con i colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Perugia e il personale dell'Usl Umbria, hanno condotto un'ispezione in un bar situato nel centro storico della città. Al termine dei controlli, la titolare dell'attività è stata denunciata in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.
Durante l'ispezione, gli agenti hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, oltre alla mancanza dei titoli autorizzativi necessari. Inoltre, è emersa la presenza di tre lavoratori, attualmente oggetto di accertamenti per verificarne la regolarità.
Al termine dell'attività sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di 3 mila euro e disposta la sospensione dell'attività di ristorazione con somministrazione diretta. Nei confronti della titolare, già destinataria di un'analoga misura in passato, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. L'operazione fa parte del piano di controlli predisposto dal Comando Provinciale di Perugia, che prevede verifiche capillari sul territorio attraverso il coordinamento tra le Stazioni locali e i reparti specializzati dell'Arma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy