SPOLETO
Ci sono momenti che la preparazione e la prontezza possono salvare una vita umana. È accaduto al circolo padel di Spoleto sabato pomeriggio quando un uomo di 48 anni improvvisamente si è sentito male mentre stava giocando in uno dei campi della struttura.
L'istruttrice di padel Anna Caselli lo ha visto accasciarsi a terra e ha capito. Non c'era tempo da perdere. Con altri maestri del circolo ha seguito un corso di pronto intervento e sapeva cosa fare: ha effettuato subito la procedura appresa a lezione utilizzando il defibrillatore presente nella struttura sportiva e praticando il massaggio cardiaco.
Nel frattempo, in quegli attimi concitati, gli altri presenti hanno chiamato i medici del 118 che è giunto poco dopo. I sanitari ci hanno detto che la nostra istruttrice gli ha salvato la vita”, ha commentato ieri il maestro del circolo padel Pierluigi Porzi soddisfatto e orgoglioso di poter raccontare un lieto fine come questo. Il 48enne, sottoposto ad accertamenti, sta bene: al circolo padel lo aspettano per abbracciarlo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy