perugia
Accoltellato al volto e al torace nel primo pomeriggio di ieri: è per questo motivo che un uomo è stato portato in pronto soccorso in codice rosso. L’aggressione si è verificata in piazza Vittorio Veneto ieri poco prima delle 16. Secondo quanto emerso, la vittima, un uomo di 44 anni di origine marocchina, avrebbe avuto un litigio con un altro uomo di origine straniera, presumibilmente originario dell’Est Europa, e sarebbe stato colpito con un coltello, o comunque con un’arma bianca, sia al torace che al volto. Una volta raggiunto dagli operatori sanitari del 118 è stato velocemente portato in pronto soccorso, dove è stato sottoposto a tutti i controlli e i necessari interventi del caso e poi ricoverato con riserva di prognosi. L’uomo, in ogni caso, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto invece, non appena i presenti hanno chiamato i soccorsi, sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura di Perugia, insieme ai colleghi della polizia ferroviaria, del vicino posto fisso della Polfer. E’ immediatamente scattata la caccia all’uomo, anche perché qualche testimone avrebbe visto l’aggressore scappare a piedi in direzione di via Sicilia.
Al momento le motivazioni del litigio sarebbero ignote, ma secondo quanto emerso, i due coinvolti non sarebbero degli estranei, è quindi plausibile che esista un motivo per il quale si sia innescata la lite. Stando a quanto trapela, il 44enne ferito non sarebbe un volto nuovo né a operatori sanitari, né a forze dell’ordine: l’uomo infatti sarebbe stato più volte fermato e soccorso per ubriachezza molesta. Gli agenti di polizia stanno anche vagliando tutti i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per individuare l’accoltellatore il più presto possibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy