Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

Droga e contanti nascosti in casa: arrestato 47enne a Castiglione del Lago

Annalisa Ercolani

12 Dicembre 2025, 17:08

Droga e contanti nascosti in casa: arrestato 47enne a Castiglione del Lago

Arrestato in flagranza un 47enne di Castiglione del Lago, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di droga destinata allo spaccio. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Castiglione del Lago, Magione e dell’unità cinofila di Firenze.

L’attività investigativa è partita da una serie di accertamenti e servizi mirati, che avevano fatto sospettare la presenza di droga nascosta nell’abitazione dell’uomo. Durante la perquisizione, effettuata anche con l’aiuto di Django, il cane antidroga dell’unità cinofila, i militari hanno trovato 11,9 grammi di cocaina suddivisa in quattro involucri, denaro contante per 10 mila euro nascosto dentro un casco e un orologio Rolex dal valore di circa 12.800 euro, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Una parte del materiale era occultata anche all’interno dell’auto in uso al 47enne.

Secondo le indagini, la cocaina era destinata al commercio, in un’area già sotto osservazione per episodi di microcriminalità legati allo spaccio. Terminate le procedure in caserma, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, posto ai domiciliari. Il sequestro rappresenta un nuovo risultato nell’azione di contrasto allo spaccio nel territorio del Trasimeno, oggetto negli ultimi mesi di un’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie