Perugia
Tre giovani di origini sudamericane – un peruviano e due cubani, di età compresa tra i 20 e i 33 anni, residenti a Roma e già noti alle forze dell'ordine – sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri di Narni Scalo per furto aggravato in concorso.
Il colpo era stato messo a segno nel parcheggio di un supermercato di Corciano. I tre avevano avvicinato una donna di 67 anni e, dopo averla distratta con un pretesto, le avevano strappato la borsa contenente effetti personali e 400 euro in contanti, per poi scappare a bordo di un'auto noleggiata. Grazie alle immagini della videosorveglianza del supermercato, i carabinieri di Corciano sono subito risaliti alla targa del veicolo, diramando le ricerche attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Perugia.
Il mezzo è stato intercettato poche ore dopo in Via Tuderte, a Narni Scalo, da una pattuglia della polizia locale coadiuvata dal personale della Sezione Operativa della Compagnia di Terni. A bordo c’erano proprio i tre presunti autori del furto. Durante la perquisizione personale e veicolare i militari hanno recuperato l’intera somma di 400 euro sottratta alla vittima, un cacciavite e circa mezzo grammo di marijuana. Per i tre è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Terni per furto aggravato in concorso; gli atti saranno trasmessi per competenza alla Procura di Perugia, dove il reato è stato commesso.
Il 20enne cubano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Roma, è stato denunciato anche per violazione di tale provvedimento alla Procura di Roma e segnalato alla Prefettura capitolina come assuntore di stupefacenti. Il cittadino peruviano è stato inoltre denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La refurtiva è stata interamente restituita alla 67enne vittima del furto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy