cronaca
I controlli straordinari della Polizia di Stato
Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nei comuni di Città di Castello e Umbertide, con l’obiettivo di prevenire i reati predatori, contrastare i furti in abitazione e innalzare il livello di sicurezza sul territorio. L’attività, svolta nei giorni scorsi, ha visto impegnate le volanti del Commissariato di Città di Castello con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria–Marche.
Il dispositivo è stato attivo nelle ore serali e notturne, con una presenza costante degli operatori nelle vie di accesso ai centri urbani, nelle piazze, nelle aree industriali, nelle chiese e nelle zone residenziali più isolate, con una finalità tanto preventiva quanto rassicurante per i residenti.
Nel corso dell’operazione svolta a Umbertide, sabato scorso, sono state identificate oltre 60 persone e controllati 30 veicoli, con particolare attenzione alle aree già colpite da furti. Lunedì, invece, l’attività è proseguita a Città di Castello dove sono state identificate più di 90 persone e verificati oltre 40 mezzi; durante i controlli è stata anche elevata una sanzione a un automobilista per mancata revisione del veicolo. La Polizia di Stato assicura che i monitoraggi continueranno in tutto il territorio, con l’obiettivo di contrastare fenomeni predatori e assicurare una presenza efficace e visibile nelle aree più sensibili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy