cronaca
I carabinieri della Stazione di Perugia
Arrestato a Perugia un 18enne per spaccio e resistenza ai carabinieri. Il giovane, di origine tunisina e domiciliato a Corciano, è stato fermato nei pressi del complesso commerciale Ottagono dai carabinieri della Stazione di Perugia, con l’ausilio della Squadra Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio. Era in compagnia di un coetaneo che, per assicurarsi la fuga, ha spruzzato spray urticante contro i militari, riuscendo a dileguarsi.
Durante il controllo, l’arrestato ha opposto resistenza, spintonando i carabinieri, ma è stato subito bloccato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire uno spray urticante da 100 ml, 28,4 grammi di hashish e 390 euro in contanti, considerati probabile provento dello spaccio.
Il 18enne è stato dichiarato in stato di arresto e il provvedimento convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia, che ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Corciano. Il secondo giovane, un 15enne, è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura per i Minorenni per resistenza a pubblico ufficiale e getto di cose pericolose. L’intervento rientra nelle attività quotidiane dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, finalizzate a prevenire episodi di violenza giovanile e garantire la sicurezza del territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy