CRONACA
Un cittadino albanese è stato arrestato a Terni dopo essere risultato destinatario di un divieto di reingresso nel territorio nazionale. I fatti risalgono a ieri sera, lunedì 1° dicembre, quando intorno alle 23.35 la polizia ha fermato il giovane in via Tre Venezie nel corso di servizi di prevenzione e controllo del territorio.
L'uomo è stato, inoltre, trovato in possesso di 0,4 grammi di cocaina e 0,9 grammi di ketamina, venendo segnalato amministrativamente e sanzionato ai sensi del Codice della Strada.
Sempre nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, è stato notificato a un uomo un divieto di ritorno del comune di Terni della durata di tre anni, emesso dal questore Abenante. L'individuo - controllato più volte dalle forze dell'ordine - era stato deferito per i reati di truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere, nonché coinvolto in ulteriori condotte ritenute lesive della sicurezza pubblica.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, è stato notificato un provvedimento di ammonimento nei confronti di un soggetto coinvolto in ripetuti episodi di volenza fisica e psicologica nei confronti della convivente. La misura si è resa necessaria alla luce delle risultanze acquisite dall'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dalla divisione anticrimine, che hanno evidenziato un quadro di condotte reiterate, tali da rendere urgente un intervento a tutela dell'incolumità della vittima e per prevenire ulteriori escalation.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy