CRONACA
Un 21enne è stato arrestato a Pesaro dai carabinieri di Perugia-Fortebraccio - in collaborazione con il personale locale - per i reato di estorsione aggravata, violenza privata e danneggiamento. Il giovane era già destinatario della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre e dalla fidanzata.
Secondo quanto ricostruito dai militari, nelle scorse settimane l'uomo si sarebbe presentato, in piena notte e in stato di alterazione psico-fisica, presso casa del compagno della madre, che avrebbe aggredito e minacciato, danneggiando gli arredi, costringendolo a recarsi allo sportello bancomat per prelevare e consegnargli 300 euro.
Nei giorni successivi, il 21enne sarebbe tornato nuovamente nell'abitazione della vittima e, con violenza e ulteriori minacce, avrebbe danneggiato anche il portone blindato della casa per costringerla a farlo entrare.
Grazie alle testimonianze e le immagini di videosorveglianza acquisite dai carabinieri di Perugia, è stato possibile raccogliere importanti elementi probatori. Alla luce di quanto emerso, il Gip del tribunale di Perugia ha emesso nei confronti del 21enne un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy