Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Firenze, coniugi trovati morti in casa con ferite da arma da taglio: indagano i carabinieri

Il marito aveva 74 anni, mentre la moglie 68

Rita Maffei

30 Novembre 2025, 18:20

Carabinieri

Carabinieri

Due anziani coniugi, lui 74 anni e lei 68, sono stati trovati morti nella loro abitazione in via Orsini a Firenze. I corpi presentano ferite verosimilmente di un’arma da taglio. Sul posto i carabinieri che stanno effettuando i sopralluoghi. Nessuna ipotesi viene esclusa, dal duplice omicidio all’omicidio‑suicidio. I coniugi erano entrambi italiani. La dinamica è in fase di accertamento da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze.

La tragica scoperta arriva all'indomani del femminicidio‑suicidio che si è consumato in una villetta di Po' Bandino, a Città della Pieve in Umbria, dove il 58enne Antonio Iacobellis ha prima sparato al petto della convivente Stefani Terrosi, 59 anni, per poi togliersi la vita con un colpo di arma da fuoco alla bocca.

Aggiornamento: Secondo quanto rilevato dagli investigatori dei carabinieri, che stanno conducendo le indagini con il supporto della scientifica, la coppia sarebbe stata brutalmente accoltellata. Nell'abitazione sono state rinvenute tracce di sangue in più stanze, suggerendo che le vittime abbiano tentato di difendersi durante l'aggressione, che sembra essersi sviluppata in diversi punti della casa.



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie