CRONACA
Perseguitava con violenze fisiche e psicologiche la sua famiglia. Per un 22enne di Foligno scatta l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alle persone offese.
La misura è stata disposta - nella serata di ieri, venerdì 28 novembre - dal Gip di Spoleto al termine degli accertamenti investigativi eseguiti dalla polizia di Foligno. È infatti emerso che l'indagato - già noto agli agenti per reati contro la persona - nelle ultime settimane aveva messo in atto, con cadenza quotidiana, una serie di violenze fisiche e psicologiche nei confronti della sorella, del cugino e della zia - tutti conviventi con il giovane. I familiari erano stati costretti a subire - per futili motivi - vessazioni di ogni genere e ripetute percosse, che avevano obbligato la sorella e il cugino a richiedere cure mediche.
La rapida escalation ha indotto i familiari a denunciare la situazione, permettendo agli agenti di procedere ai necessari riscontri investigativi. Il Gip di Spoleto ha disposto, data la gravità della situazione, l'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai suddetti tre familiari conviventi e con l'applicazione del braccialetto elettronico. Al giovane vengono contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali aggravate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy