Cronaca
Questa mattina la polizia di stato di Perugia è intervenuta nel quartiere Elce dopo la segnalazione di un cittadino spaventato che aveva visto un giovane affacciato alla finestra di un'abitazione mentre sparava con un fucile da softair.
L'allarme è arrivato da una telefonata al Numero Unico di Emergenza. Sul posto è immediatamente arrivata una pattuglia della squadra mobile che dopo aver raggiunto l'appartamento indicato ha identificato tre minorenni. Uno di loro ha ammesso di aver esploso alcuni colpi dalla finestra e ha consegnato agli operatori 5 fucili da softair, 2 pistole da softair, 11 caricatori e migliaia di pallini di vario calibro e colore. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per il reato di getto pericoloso di cose. La squadra mobile sta ora svolgendo ulteriori indagini per verificare se lo stesso minore possa essere responsabile di episodi analoghi verificatisi nei giorni scorsi nel vicino quartiere di Ponte d'Oddi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy