Foligno
Alla guida in palese stato di ebbrezza, invade ripetutamente la corsia opposta, colpisce ripetutamente i cordoli di un marciapiede e abbandona l'auto in mezzo alla strada con due gomme lacerate e uno specchietto staccato. È quanto accaduto alcune sere fa in via dei Mille a Foligno, dove gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza sono intervenuti dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza.
Il veicolo era stato notato mentre procedeva in modo pericoloso, rischiando in più occasioni di scontrarsi frontalmente con le auto che provenivano dal senso opposto e urtando i cordoli dei marciapiedi rialzati, con il concreto pericolo di sbandare e perdere completamente il controllo. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l'autovettura parcheggiata lungo la via con due pneumatici completamente lacerati e lo specchietto retrovisore destro staccato.
Il conducente, un cittadino italiano di 48 anni già noto alle forze dell'ordine per pregresse vicende di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti, si trovava accanto al mezzo in evidente stato confusionale. L'uomo presentava gravi difficoltà nel parlato e non riusciva a mantenere l'equilibrio. Sottoposto ai dovuti esami, è risultato un tasso di alcol nel sangue di 4,3 grammi per litro, valore oltre otto volte superiore al limite massimo consentito di 0,5 g/l. Al termine degli accertamenti, il 48enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy