cronaca
I controlli della Polizia di Stato
Prosegue l’intensificazione dei controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato, disposti dal Questore di Perugia, Dario Sallustio, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza e prevenire furti e reati predatori. Nel corso delle ultime operazioni, le volanti del Commissariato di Città di Castello, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno pattugliato le zone industriali, le principali vie d’accesso alle città, le piazze e le aree residenziali più isolate. Non sono mancati pattugliamenti anche a piedi nel centro storico, pensati per scoraggiare scippi, rapine e spaccio di stupefacenti.
Per prevenire i furti in abitazione e intercettare persone sospette, gli agenti hanno istituito numerosi posti di controllo sulle principali strade di accesso, verificando il traffico in entrata e in uscita e sottoponendo a controlli approfonditi chi aveva precedenti penali. Nel corso delle operazioni, sono state identificate oltre 80 persone e monitorati più di 60 veicoli.
Il controllo ha riguardato anche gli esercizi pubblici, dove la Polizia ha verificato la presenza di pregiudicati e il rispetto delle norme amministrative. I servizi straordinari di controllo della Polizia proseguiranno nelle prossime settimane anche negli altri Comuni del comprensorio, per garantire sicurezza e prevenzione sul territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy