Cronaca
È stata investita da un pirata della strada e lasciata ferita sulla scarpata, priva di sensi. Una 65enne di Perugia è ricoverata ora in ospedale, con fratture ed escoriazioni su tutto il corpo. La persona alla guida dell’auto che l’ha travolta non l’ha soccorsa né ha chiamato aiuto. A trovarla un ciclista che passava di lì, per caso. È successo sulla strada di Ramazzano, periferia di Perugia. Sul caso indaga la polizia locale del capoluogo, che sta passando al vaglio le videocamere della zona. Sotto la lente c’è un’auto bianca: gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere tutte intorno all’area per individuare i passaggi del mezzo e arrivare alla targa. Sono stati sentiti anche alcuni testimoni.
I familiari della donna hanno lanciato un appello sui social. Chi ha visto o sentito qualcosa è pregato di farlo sapere al corpo di polizia comunale. Nel messaggio a mezzo Facebook è ricostruita anche la dinamica. “Mentre camminava sul lato della strada - è scritto nell’appello - in prossimità dell’inizio del marciapiede che costeggia il campo sportivo, è stata colpita violentemente da un’auto, probabilmente bianca, che procedeva ad alta velocità. Alcuni testimoni hanno udito un forte rumore dovuto all’impatto e ci sono alcune immagini e video che le autorità stanno verificando”. Poco dopo “un ciclista ha trovato il corpo di nostra madre nel dirupo, priva di sensi”, è riportato ancora.
La donna è stata portata in ospedale. “Ha una caviglia ingessata, spalla e clavicola rotte, punti in testa e diversi traumi. Calcolando la dinamica e la violenza dell'impatto è fortunata ad essere viva. I medici stanno effettuando tutti gli accertamenti”, fanno sapere ancora i famigliari. Che chiedono a chiunque abbia visto qualcosa – persone, auto, movimenti sospetti, telecamere private, qualsiasi dettaglio del veicolo coinvolto – di farsi avanti anche in modo anonimo. “Può succedere a chiunque di causare un incidente, ma abbandonare una persona ferita sulla strada senza nemmeno accertarsi che sia viva è di una gravità inaudita. La strada è dritta: non si può non aver visto una persona”. “Chiediamo di aiutarci: ogni piccolo dettaglio può fare la differenza”, è la conclusione dell’appello diffuso nel web.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy