Domenica 23 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

Accoltellato in centro, un fermo

Un 32enne tunisino è stato ferito gravemente: in manette un coetaneo marocchino trovato anche con mezzo chilo di hashish

Francesca Marruco

23 Novembre 2025, 12:02

Accoltellato in centro, un fermo

E’ stato accoltellato al costato. Un unico colpo che gli ha perforato un polmone e ha rischiato di mandarlo all’altro mondo. Non erano ancora le cinque di mattina quando, un gruppo di stranieri ha preso a discutere animatamente tra piazza IV Novembre e piazza Danti. A un certo punto uno dei coinvolti ha tirato fuori un coltello e ha colpito la vittima. Erano nella zona di fronte alle scale della cattedrale, proprio nella parte in cui ci sono alcuni locali e una banca. Dopo aver ferito il 32enne, il coetaneo è corso via verso piazza Danti e il ferito ha pure cercato di rincorrerlo, andando però a terminare la sua corsa sulle scalette laterali del Duomo.

Ad accorgersi immediatamente di quanto era appena accaduto, e a intervenire immediatamente, anche chiamando i soccorsi, sono stati alcuni agenti della vigilanza privata che si trovavano lì perché stavano effettuando il servizio di contrllo disposto da Eurochocolate. Secondo quanto raccontato dagli agenti presenti, uno di loro è stato intervistato ieri dalla Tgr Umbria, “l’accoltellato stava perdendo molto sangue”.  Sul posto, nel giro di pochissimo tempo sono quindi intevenuti gli agenti della squadra volante della questura di Perugia e gli operatori del 118 che hanno caricato in ambulanza il ferito e lo hanno portato in pronto soccorso. Arrivato in codice rosso in ospedale, il 32enne - noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio - è stato poi ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica in gravi condizioni.

Nel frattempo, sul posto, in pieno centro storico, sono arrivati anche gli esperti della polizia scientifica e gli agenti della mobile. Immediata, da parte degli agenti, l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza che hanno immortalato tutta l’aggressione e l’acquisizione delle testimonianza dei presenti che hanno dato subito due nomi ai poliziotti. L’aggressore e il connazionale infatti non erano due estranei per loro. A quel punto ieri, gli agenti della mobile - alla guida della procura diretta da Raffaele Cantone - si sono messi alla ricerca del sospettato e lo hanno individuato poco dopo in piazza Grimana. Addosso aveva ancora gli stessi vestiti. Bloccato dagli agenti della mobile e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 400 grammi di hashish e un coltello. Una volta portato in questura è stato arrestato per la droga, denunciato per il possesso del coltello e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio per l’aggressione al 32enne che, ieri sera, era ancora in condizioni gravi, ma stabili.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie