cronaca
La Questura di Terni
Nella serata di sabato 22 novembre, la Questura di Terni ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio volto a garantire la sicurezza della movida e a prevenire reati predatori, episodi di degrado urbano e violazioni del Codice della Strada. L’operazione, diretta dal Commissario Capo Lorenzo Lucattoni, ha visto il concorso di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e pattuglie della Polizia Stradale.
Durante i controlli sono state identificate 101 persone e ispezionati 51 veicoli. L’attività si è concentrata nelle zone più frequentate del centro cittadino, tra cui la Passeggiata, Piazza Buozzi, la Stazione ferroviaria, via Eugenio Chiesa e viale Curio Dentato, con l’obiettivo di prevenire criticità legate a gruppi numerosi o episodi di illegalità diffusa e di vigilare sulle eventuali violazioni del Codice della Strada.
Durante l’attività è stato arrestato un 35enne colombiano, destinatario di una condanna a oltre sei anni per rapina, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Inoltre, un conducente è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con ritiro della patente, mentre un altro automobilista, trovato con un tasso alcolemico di 3,04 g/l, è stato denunciato e sottoposto a ritiro della patente e fermo amministrativo del veicolo. Particolare attenzione è stata riservata alle aree con maggiore concentrazione di locali e attività serali, dove non sono state rilevate situazioni di rischio legate alla presenza di avventori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy