cronaca
La questura di Perugia
La Polizia di Stato di Perugia ha denunciato un giovane italiano di 21 anni per minacce, danneggiamento di sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione al Numero Unico di Emergenza relativa a una persona molesta in un’abitazione del capoluogo.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione psicofisica presumibilmente dovuta all’alcol, ha cercato di entrare nell’appartamento del compagno della madre, contro il quale aveva un divieto di avvicinamento. Durante il tentativo ha colpito con calci la porta e rivolto minacce all’uomo.
All’arrivo della Polizia, il 21enne ha continuato ad avere un comportamento aggressivo, minacciando e oltraggiando gli operatori. Una volta condotto in Questura, ha danneggiato il dispositivo di monitoraggio elettronico collegato al braccialetto, rendendosi non più tracciabile dalle autorità. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato per minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei sistemi informatici. Contestualmente, è stato sanzionato anche per manifesta ubriachezza in luoghi pubblici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy