Martedì 18 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Magione, scuolabus divorato dalle fiamme in via Verdi

Il video della tragedia sfiorata nel primo pomeriggio. Il Comune: “La pronta reazione dell'autista ha permesso di mettere in immediata sicurezza i bambini”

Redazione Web

18 Novembre 2025, 16:48

Magione, scuolabus in fiamme

Magione, scuolabus in fiamme

Tanta paura e tragedia sfiorata oggi a Magione. Nel primo pomeriggio, dopo l’uscita degli studenti dalle lezioni, uno scuolabus mentre stava compiendo il giro ha preso fuoco, venendo poi divorato dalle fiamme durante l’incendio. L’autista, intuito il pericolo in tempo, è riuscito a mettere in sicurezza i bambini affidati ad altro mezzo di linea.

"Oggi pomeriggio intorno alle 13:45 – scrive il Comune sulla pagina social - si è purtroppo verificato un brutto incidente in via Verdi a Magione. Per cause ancora ignote e attualmente al vaglio delle autorità competenti, uno dei pulmini addetti al trasporto scolastico si è incendiato. La pronta reazione dell'autista ha permesso di mettere in immediata sicurezza i bambini trasportati affidati subito dopo ad altro mezzo di linea. Il tempestivo arrivo dei vigili del fuoco, coadiuvati dalla polizia locale e dalla vicina stazione dei carabinieri, ha scongiurato danni a persone o cose. L'amministrazione comunale seguirà con attenzione gli sviluppi della vicenda consapevoli della eccezionalità di quanto accaduto".

"Alle ore 13:45 di oggi - fanno sapere i vigili del fuoco - due squadre della sede centrale sono intervenute a Magione, dove si è sviluppato un incendio a bordo di uno scuolabus. Non risultano persone coinvolte, dal mezzo erano infatti scesi tutti gli occupanti al momento dello sviluppo delle fiamme. L'evento non ha coinvolto altri veicoli, circoscrivendo i danni al solo autobus. Al momento è in atto l'intervento di un'autogru per la rimozione del mezzo, al fine di ripristinare la piena percorribilità della sede stradale". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie