Lunedì 17 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Aggressione in centro storico a Spoleto: titolare di un'attività preso a pugni da un ubriaco

17 Novembre 2025, 08:48

Aggressione in centro storico a Spoleto: titolare di un'attività preso a pugni da un ubriaco

Ancora un episodio di violenza in centro storico. Il titolare di un’attività commerciale situata in via dei Gesuiti è stato colpito da un uomo in stato di alterazione alcolica, riportando ferite al volto e al corpo che hanno reso necessario l’immediato trasporto al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Il fatto risale al tardo pomeriggio di venerdì, tuttavia soltanto nelle scorse ore, come riportato da Tuttoggi, è divenuto di dominio pubblico.

Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore era seduto a uno dei tavoli all’esterno del negozio quando ha chiesto a un cliente di aiutarlo ad alzarsi. Poi, in maniera inaspettata, gli ha sferrato un pugno facendolo finire a terra. La stessa sorte, negli istanti successivi, è capitata alla commessa intervenuta per cercare di calmarlo. Inutili anche i tentativi effettuati dal commerciante, malmenato sotto lo sguardo attonito e scioccato degli altri esercenti della zona.

Sul posto, dopo la segnalazione, si sono portati gli agenti del locale commissariato di polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del violento. Le investigazioni, portate avanti vagliando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza attivi nell’area, hanno subito prodotto risultati concreti: il responsabile è un uomo di mezza età già noto alle forze dell’ordine.

Il commerciante, dal canto suo, è stato soccorso dal personale del 118 che, in seguito, lo ha condotto in ambulanza al San Matteo degli Infermi dove ha ricevuto tutte le cure del caso. L’episodio va ad aggiungersi agli altri fatti di cronaca svoltisi nelle ultime settimane tra le vie del centro, che hanno generato apprensione e destato grande preoccupazione tra gli abitanti.

Un mese fa, ad esempio, un 29enne (gravato da precedenti per reati contro la persona e il patrimonio) è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver generato momenti di panico in piazza Garibaldi, mentre di recente i carabinieri hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Spoleto, un 36enne marocchino ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti di un cittadino spoletino, colpito alla testa da una bottiglia di vetro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie