Ancora un episodio di violenza in centro storico. Il titolare di un’attività commerciale situata in via dei Gesuiti è stato colpito da un uomo in stato di alterazione alcolica, riportando ferite al volto e al corpo che hanno reso necessario l’immediato trasporto al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Il fatto risale al tardo pomeriggio di venerdì, tuttavia soltanto nelle scorse ore, come riportato da Tuttoggi, è divenuto di dominio pubblico.
Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore era seduto a uno dei tavoli all’esterno del negozio quando ha chiesto a un cliente di aiutarlo ad alzarsi. Poi, in maniera inaspettata, gli ha sferrato un pugno facendolo finire a terra. La stessa sorte, negli istanti successivi, è capitata alla commessa intervenuta per cercare di calmarlo. Inutili anche i tentativi effettuati dal commerciante, malmenato sotto lo sguardo attonito e scioccato degli altri esercenti della zona.
Sul posto, dopo la segnalazione, si sono portati gli agenti del locale commissariato di polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del violento. Le investigazioni, portate avanti vagliando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza attivi nell’area, hanno subito prodotto risultati concreti: il responsabile è un uomo di mezza età già noto alle forze dell’ordine.