CRONACA
L'ospedale Santa Maria di Terni
E' ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Terni e in queste ore lotta con la vita la 47enne di origini albanesi precipitata dal pulmino in corsa su cui viaggiava lungo la Flaminia, nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 15. La donna, con disabilità, percorreva la superstrada in direzione Spoleto, seduta sul sedile posteriore di un pulmino che, da quanto è stato possibile apprendere, trasportava altre persone, quando, passato il territorio di Trevi, per cause ancora da chiarire, il portellone del mezzo si sarebbe spalancato e la 47enne si è schiantata sull'asfalto. Dietro il veicolo, un mezzo con il conducente che di fronte alla scena è riuscito ad arrestare in tempo la sua corsa, evitando così di investire la donna distesa in mezzo alla carreggiata. Le condizioni della donna sono apparse sin da subito molto gravi, e hanno fatto scattare immediatamente l'intervento dei soccorsi, allertati dalla comandante della Polizia locale di Foligno, Simonetta Daidone, la quale, libera dal servizio, mentre faceva rientro a casa, di fronte all'incidente si è fermata ed è prontamente intervenuta. E' scattata così la chiamata alla polizia stradale, e al 118, che ha visto l'arrivo di un'ambulanza e dell'elisoccorso Nibbio che, atterrato direttamente sulla superstrada, ha trasportato d'urgenza, in codice rosso, la donna al Santa Maria di Terni dove è stata affidata alle cure dei sanitari.
Violento l'impatto con l'asfalto per la donna che, da quanto è stato possibile apprendere avrebbe riportato un'emorragia cerebrale, sotto stretta osservazione dei sanitari del nosocomio ternano.
Il drammatico incidente ha paralizzato il traffico sulla Flaminia, che ha ripreso a scorrere regolarmente nel corso del pomeriggio. Sul posto, come detto, anche gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire compiutamente la dinamica dell'accaduto.
Si tratta del quinto incidente avvenuto in superstrada nel Folignate nel girto di soli cinque giorni, dopo la carambola tra tre auto andata in scena lunedì mattina lungo la ss 75 Centrale Umbra, seguita in mattinata e poi nel pomeriggio da altri due tamponamenti sulla Flaminia, il primo tra due mezzi pesanti, e il secondo tra due auto. Il bilancio era stato di tre feriti. Giovedì invece sulla ss 75 un'auto in panne era stata travolta da un camion: il giovane conducente è stato ricoverato all'ospedale di Foligno con una prognosi di 30 giorni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy